Skip to main content

Bomba sulla Provinciale, scatta l’allarme

GRAZZANISE. Nel pomeriggio di giovedì scorso è stata disposta la chiusura al traffico della Strada Provinciale 253, nota anche come “Prolungamento Borgo Appio”, a causa del ritrovamento di un residuato bellico, probabilmente risalente al secondo conflitto mondiale.

Il rinvenimento è avvenuto durante alcuni lavori di scavo condotti da Enel S.p.A., quando, a circa mezzo metro di profondità, è stato individuato l’ordigno. La scoperta è avvenuta in una zona prossima al Canale Agnena, a breve distanza dal litorale tirrenico.

Immediatamente dopo il ritrovamento, l’intera area è stata messa in sicurezza. I lavori sono stati sospesi e la zona è stata transennata per evitare ogni rischio. Le forze dell’ordine, tra cui Carabinieri, Vigili del Fuoco e Guardia Costiera, sono intervenute sul posto dopo essere state allertate.

I Vigili del Fuoco, in particolare, hanno provveduto alla chiusura della strada per tutelare l’incolumità dei residenti e degli operai presenti. La misura è stata presa per consentire l’arrivo e l’intervento del nucleo specializzato di artificieri, incaricati della rimozione in sicurezza dell’ordigno e della successiva bonifica del sito.

La riapertura della strada al traffico veicolare sarà disposta solo dopo la completa messa in sicurezza dell’area.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!