Skip to main content

Sindaco dimissionario, arriva la decisione definitiva

ORTA DI ATELLA. Colpo di scena nella vita politica di Orta di Atella: il primo cittadino Antonio Santillo ha ufficialmente ritirato le proprie dimissioni, presentate lo scorso 7 giugno. La decisione è arrivata nelle ultime ore utili per scongiurare lo scioglimento dell’amministrazione e l’arrivo di un commissario prefettizio.

La crisi politica che da tempo agitava gli equilibri della maggioranza aveva spinto Santillo a fare un passo indietro. Tuttavia, a meno di ventiquattro ore dalla scadenza dei termini, il sindaco ha scelto di restare in carica, tentando probabilmente una ricucitura con le forze consiliari che lo avevano sostenuto.

Il gesto riapre dunque lo scenario politico locale, con sviluppi che si preannunciano tutt’altro che scontati per le prossime settimane. Sarà interessante capire se il rientro di Santillo corrisponderà a un rinnovato patto di maggioranza o all’ennesimo equilibrio precario.

L’atto formale di ritiro delle dimissioni è stato protocollato in Municipio nella mattinata di oggi, 26 giugno, evitando così la nomina del commissario straordinario da parte della Prefettura.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!