Skip to main content

Consigliere indagato si dimette

CAPUA. Cambio all’interno del consiglio comunale di Capua: il consigliere di maggioranza Angelo Di Gianni ha lasciato l’incarico, formalizzando la decisione con una comunicazione scritta inviata agli uffici dell’ente.

La scelta arriva in seguito alla notizia di un’indagine che lo riguarda. Di Gianni – commerciante e volto noto in città – è infatti indagato per peculato e ha deciso di fare un passo indietro, lasciando il posto in consiglio. Una decisione maturata, secondo quanto si apprende, per evitare qualsiasi tipo di polemica o strumentalizzazione che possa ricadere sull’amministrazione o sulla cittadinanza.

Il suo posto sarà ora occupato dal primo dei non eletti della lista con cui era stato eletto, con la surroga che sarà discussa nelle prossime sedute del consiglio comunale.

Dal punto di vista giudiziario, l’inchiesta è seguita dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Di Gianni, che ha manifestato piena disponibilità a collaborare, si è detto sereno e fiducioso nell’operato della magistratura, con l’intento di chiarire ogni aspetto legato alla vicenda.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!