
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Continua fino al 28 giugno prossimo a Roma, la mostra “Altera Roma” che sta suscitando unanimi consensi di pubblico e di critica per una iniziativa nata per rilanciare la promozione storica e culturale della città di santa Maria Capua Vetere.
La mostra ha recentemente ospitato il pittore e critico d’arte italo – spagnolo Francesco Astiasa Garcia. La mostra è fortemente tematica e tratta delle testimonianze storiche di una città antichissima e talmente importante dell’impero romano da essere definita da Cicerone come un’altra Roma. Un’intensa critica che spazia tra opere di diversa fattura. La collettiva, infatti, alterna olio su tela a tecniche miste. Le intense pennellate e i contrasti cromatici, guidano i visitatori con il supporto del dottor. Astiaso Garcia tra alcune delle innumerevoli bellezze di cui è ricca santa Maria Capua Vetere svelandone lo spessore storico.
La mostra è arricchita dalla partecipazione straordinaria del pittore spagnolo di fama internazionale, Zacarias Cerezo, presente attraverso due originali dei suoi molti acquerelli dedicati a santa Maria Capua Vetere gentilmente concessi dal museo civico dell’omonima città diretto da Enzo Oliviero. Gli artisti non potevano non essere originari di Roma Capitale e dell’altra Roma: santa Maria Capua Vetere. La mostra è aperta fino al 28 giugno prossimo in via Arco de Ginnasi, 7 ovviamente a Roma.