Skip to main content

Nuovo funzionario al Comune: si comincia a mettere mano alla pianta organica

Capodrise. Con una delibera del 12 giugno il commissario prefettizio del Comune di Capodrise Florinda Bevilacqua ha finalmente dato seguito all’arrivo del nuovo funzionario dell’area Finanziaria dell’Ente.

E’ stata infatti approvata una convenzione con il comune di Villa di Briano per avere a Capodrise il dottor Vincenzo Maisto per 12 ore settimanali.

I commissari cominciano subito a mettere mano alla pianta organica, completamente stravolta negli ultimi anni a causa dei pensionamenti e di decisioni discutibili.

Nell’ultimo anno, quello in cui è stato sindaco Nicola Cecere, non si è potuto contare su un funzionario dell’area contabile e anche questa mansione è stata svolta dal super dirigente Mario Volpe che si doveva districare già tra Ambiente, Personale, tributi e altro ancora.

Cecere negli 11 mesi del suo mandato ha accentrato tutto su Volpe che non è certamente Mandrake, senza trovare soluzioni alternative, almeno per sgravarlo del lavoro.

Una delle prime delibere dello scorso anno fu quella di accentrare tutto nelle mani di pochissimi funzionari, aumentando ai massimi le indennità.

Una gestione quella che si è conclusa il mese scorso che nonostante la breve durata è stata a dir poco dannosa per l’intera città. Un vero disastro certificato, lo ripetiamo, dalle stesse parole dei protagonisti.

I fatti parlano chiaro e anche l’ultimo video postato dall’ex sindaco flash lascia davvero il tempo che trova. In certi casi il silenzio sarebbe d’oro.

Cecere vuole apparire agli occhi dei cittadini come la vittima rispetto a quegli alleati che lo hanno spedito a casa con motivazioni giuste ed inoppugnabili.

In Comune i commissari hanno trovato una situazione a dir poco precaria, non sarà facile riprenderla, ci vorrà molto lavoro. Nelle prossime settimane ci saranno altri interventi e verranno fuori ulteriori situazioni che confermeranno quanto stiamo prevedendo da oramai oltre un anno, senza sbagliare nemmeno una virgola.

La speranza di riprendere questo Comune è tutta legata all’eventualità che tanti facciano dieci passi indietro, restando lontani dai palchi della campagna elettorale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!