Skip to main content

Colpo di classe da Mammarè, ladri in fuga con champagne e cibo pregiato

VALLE CAUDINA. A Cervinara, nel cuore della giornata, è stato svaligiato il ristorante-bar “Mammarè”, con danni ingentissimi. I malfattori, entrati con disinvoltura, hanno razziato una quantità notevole di bottiglie di pregio: champagne, bollicine italiane DOP e vini selezionati. Non si sono limitati alla cantina: hanno svuotato anche la dispensa, portando via formaggi d’eccellenza, prosciutti DOP e numerosi prodotti norcini.

Stando alle ricostruzioni, per agire con rapidità e sfuggire ai sospetti, i ladri sono giunti sul posto a bordo di un furgone, probabilmente per passare inosservati come fornitori o tecnici di manutenzione.

Il colpo, quantificato in decine di migliaia di euro, è stato messo a segno nel locale situato in località Guercino. I malviventi hanno aperto una delle porte principali e, poco dopo, forzato le uscite laterali. Divisi in due gruppi, alcuni hanno fatto man bassa nella cucina e nella dispensa, mentre gli altri hanno ripulito la cantina: in meno di dieci minuti hanno caricato tutto e sono fuggiti.

Il furto è stato scoperto solo quando il personale è arrivato per i preparativi serali. Immediato l’allarme e l’intervento dei carabinieri, che hanno avviato i primi accertamenti. Ora le forze dell’ordine stanno esaminando i filmati delle telecamere delle abitazioni vicine per risalire ai responsabili, ma appare chiaro che i ladri si sono dileguati rapidamente e, nel giro di poche ore, potrebbero aver già smerciato la refurtiva.

Dopo un periodo di relativa calma, Cervinara torna a fare i conti con l’emergenza furti. Proprio ieri, in Prefettura, è stato siglato un patto per la sicurezza urbana: un provvedimento certamente utile, ma che rischia di rimanere lettera morta se non porterà all’identificazione e alla condanna degli autori dei reati.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!