
San Felice a Cancello. I giorni 14, 15 e 16 giugno a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, ci sarà la “Festa Patronale”, organizzata dal “Comitato Festa Talanico” in collaborazione con la Parrocchia di San Pietro Apostolo.
“Anche quest’anno Talanico vive la festa patronale nella sua secolare tradizione, con la protezione di San Pietro Apostolo, senza dimenticare la Madonna della Purità e San Vincenzo Ferreri. La Comunità è invitata a vivere tutti i tempi di Festa, i tempi di convivialità, i tempi di divertimento, soprattutto tempi di preghiera, che danno il tono alla Festa religiosa.” le parole del “Comitato Festa Talanico”.
Di seguito il programma per i tre giorni di festa:
Si inizia con sabato 14 Giugno 2025 alle ore 17.00 in cui ci sarà la Raccolta dei doni, alle ore 19.00 la Santa Messa in onore di San Pietro Apostolo, poi alle ore 19.30 il sindaco e la cittadinanza deporranno la Corona dei Caduti, alle ore 20.00 ci sarà la vendita dei doni e poi alle ore 21.30: Show con Francesco Procopio e Paola Pezone.
Si proseguirà domenica 15 giugno a partire dalle ore 9.00 con la Santa Messa, poi alle ore 9.30 ci sarà la Raccolta dei doni, alle ore 11.30 ci sarà la Santa Messa, alle ore 18.00 si continuerà con la processione per le strade della frazione.
Alle ore 20 la vendita dei doni e alle ore 21 ci sarà lo Show di cabaret in cui si esibirà Biagio Izzo.
Le feste si concluderanno lunedì 16 giugno. Si parte alle ore 11.00 con la Santa Messa, alle ore 20.00 si continuerà con la vendita dei doni e per finire, alle ore 21:30 ci sarò il Mega Show musicale con Gianni Fiorellino. La serata di concluderà con spettacolo pirotecnico alle ore 24.
Il Comitato ha voluto organizzare questa festa anche in ricordo a Giuseppe, una delle due vittime dell’alluvione del 24 agosto scorso che amava proprio questa festa a cui si dedicava con tutto sé stesso. Di seguito la dedica del comitato:
“Giuseppe è sempre stato l’anima di questa festa: instancabile, generoso, presente. Non possiamo dimenticare la sua passione per la festa patronale, il suo sorriso e il suo amore alla comunità.”