Skip to main content

Notte di fuoco, bruciano rifiuti nel quartiere

Santa Maria Capua Vetere. Incendio in via Firenze a Sant’Andrea: emergenza a Santa Maria Capua Vetere

Un violento incendio è divampato nella serata di lunedì in via Firenze, nel rione Sant’Andrea a Santa Maria Capua Vetere. Le fiamme, originate da un cumulo di immondizia abbandonata, hanno rapidamente avvolto l’area, sprigionando un denso fumo nero che ha allarmato i residenti e reso l’aria irrespirabile per diverse ore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio e individuare eventuali responsabilità. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere di natura dolosa, come spesso accade in zone dove l’accumulo incontrollato di rifiuti diventa una miccia pronta a esplodere.

La situazione nel quartiere Sant’Andrea non è nuova. Da tempo i cittadini denunciano l’abbandono dei rifiuti e la scarsa attenzione alla raccolta e alla manutenzione. Cumuli di spazzatura si accumulano ai bordi delle strade, spesso vicino alle abitazioni, creando un pericolo concreto per la salute e la sicurezza pubblica.

L’incendio di via Firenze rappresenta l’ennesimo campanello d’allarme per l’amministrazione comunale, chiamata a intervenire con urgenza. Non si tratta solo di una questione ambientale, ma anche di sicurezza: eventi del genere mettono a rischio l’incolumità dei residenti e aggravano il degrado urbano.

Intanto, i cittadini chiedono maggiore controllo, pulizia costante e l’installazione di telecamere di sorveglianza nelle aree più esposte.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!