Skip to main content

Resta chiuso nel cimitero ed è costretto a scavalcare

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Episodio assurdo e potenzialmente pericoloso quello avvenuto ieri intorno alle 13: al cimitero comunale di Santa Maria Capua Vetere. Un uomo è rimasto chiuso all’interno della struttura, costretto a scavalcare il cancello per poter uscire. A raccontarlo è la moglie, indignata per quanto accaduto: “Il cimitero chiude di solito più tardi, ma oggi hanno chiuso i cancelli alle 13:05 lasciando mio marito dentro. Se non fosse stato in grado di scavalcare, cosa sarebbe successo?”

Secondo la testimonianza, non sarebbe stato dato alcun avviso ai visitatori rimasti all’interno. Un fioraio ha provato a contattare i vigili, ma non ha ricevuto risposta. Solo dopo varie chiamate è riuscito a parlare con il custode, ma ormai era già uscito da solo, scavalcando il cancello.

L’episodio ha sollevato forti preoccupazioni, soprattutto pensando alle persone più fragili. “Non oso immaginare se al posto di mio marito ci fosse stata una persona anziana. Un malore, un infarto… poteva finire davvero male.”

Molti cittadini, appresa la notizia, chiedono chiarimenti al Comune e maggiore attenzione nella gestione degli orari e nella sicurezza del cimitero. Non è la prima volta che vengono segnalati disagi, ma questa volta l’incidente poteva avere conseguenze gravi.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!