Skip to main content

Camion sfonda guardrail, choc in A1

CAPUA. Un grave incidente si è verificato questa mattina sull’Autostrada A1, in direzione Nord, poco distante dall’uscita per Capua. Un mezzo pesante, per cause ancora da accertare, ha perso aderenza con la carreggiata ed è precipitato giù da una scarpata, dopo aver abbattuto le barriere laterali di protezione.

Le dinamiche dell’accaduto sono al vaglio degli investigatori. Secondo una prima ricostruzione, il conducente del tir potrebbe essere stato colto da un improvviso colpo di sonno oppure potrebbe essersi trovato alle prese con un problema tecnico al veicolo, che avrebbe compromesso la capacità di controllo. Al momento nessuna ipotesi è esclusa.

L’allarme è stato lanciato da altri automobilisti in transito, che hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi sanitari e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a regolare il traffico, inevitabilmente rallentato a causa dell’incidente.

Il camion, dopo aver divelto le barriere, è finito in un’area erbosa sottostante il livello stradale. Le condizioni dell’autista non sono ancora note con precisione: si attendono aggiornamenti da parte degli operatori sanitari intervenuti sul posto.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per estrarre il conducente dalla cabina, che ha subito ingenti danni. Le operazioni di recupero del mezzo si stanno rivelando complesse e proseguiranno per diverse ore.

Le autorità stanno ora acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando eventuali testimoni per chiarire l’esatta sequenza degli eventi che hanno portato all’uscita di strada del tir.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!