
Santa Maria a Vico. Il comune di Santa Maria a Vico, ha comunicato che i lavori presso i serbatori situati in località Monticello, sono stati ultimati.
Lavori, svolti dall’ente gestore ITL e dalla ditta incaricata, per l’adeguamento della conduttura idrica inerente allaccio all’acquedotto regionale del serino.
Di seguito la dichiarazione del comune relativa ai lavori ultimati rilasciato sui social:
“Si comunica ai Cittadini che i lavori presso i serbatoi situati in località Monticello, per l’adeguamento della conduttura idrica inerente allaccio all’acquedotto regionale del serino, sono stati ultimati. L’impegno e la professionalità messa in campo dagli operatori, hanno permesso di minimizzare i disagi causati dalla carenza idrica, avvertita lievemente solo in pochissime zone del territorio Comunale nel mentre si effettueranno, per diverse ore, prove di carico necessarie a componenti e tubazioni installati. Nei prossimi giorni seguiranno le fasi di completamento della rete per poter finalmente alla distribuzione dell’acqua del Serino nelle vasche di accumulo. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime fasi. Si ringrazia l’ente gestore ITL e la ditta incaricata per aver svolto i lavori con efficienza e tempestività, ma soprattutto si ringrazia tutta la Cittadinanza per la pazienza e la collaborazione dimostrata durante le fasi dei lavori.”
In un messaggio precedente, l’Ente comunale aveva comunicato alla popolazione dell’inizio dei lavori in quella località, informando che l’ITL si stava impegnando al massimo per minimizzare i disagi, di seguito il messaggio precedente:
“Si informa la gentile popolazione che, come preannunciato, l’ente gestore della rete idrica, ITL, sta effettuando i lavori presso i serbatoi situati in località Monticello per l’adeguamento della condotta idrica e consentire la fornitura dall’acquedotto regionale del serino. ITL si sta impegnando al massimo per minimizzare i disagi ed evitare chiusure prolungate dell’erogazione idrica su tutto il territorio, pertanto informiamo che la chiusura della fornitura non sarà generalizzata ma potrebbero verificarsi bevi interruzioni per singole zone e per breve tempo. In ogni caso, ci scusiamo per eventuali inconvenienti e Vi ringraziamo per la collaborazione e la comprensione.”