Skip to main content

Minacce dalla Russia, scorta alla parlamentare del Casertano

TEANO. Tutela per l’europarlamentare Pina Picierno, originaria di Teano. All’europarlamentare del Partito Democratico e vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno, originaria di Teano, è stata assegnata una misura di tutela.

La decisione – anticipata da Repubblica – è conseguenza delle minacce ricevute negli ultimi mesi, anche attraverso i social, da ambienti filorussi e pro-Palestina. A garantirne la sicurezza è ora un dispositivo della Polizia di Stato.

«Nessuna idea deve essere messa sotto scorta. Siamo vicini a Pina Picierno, nostra collega ed eurodeputata del Pd, a cui è stata assegnata la protezione della Polizia di Stato dopo le minacce subite in queste ultime settimane», ha dichiarato Nicola Zingaretti, capodelegazione del Pd al Parlamento europeo. Le intimidazioni, giunte via mail, per posta e sui social, hanno spinto il Viminale a intervenire.

Secondo quanto riportato da Repubblica, a preoccupare il Ministero dell’Interno sono le possibili azioni intimidatorie provenienti da gruppi filorussi o da frange estremiste del mondo pro-Palestina.

«La decisione presa dal Viminale è giunta tempestiva. A Pina Picierno la più sincera solidarietà di tutta la delegazione del Pd al Parlamento europeo», ha aggiunto Zingaretti.

Anche da +Europa arriva un messaggio di vicinanza. «Vicinanza, amicizia e sostegno a Pina Picierno», ha affermato il deputato Benedetto Della Vedova in diretta su Coffee Break su La7, commentando la notizia della tutela disposta per l’europarlamentare.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!