
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nella stupenda cornice dell’Anfiteatro Campano, nel pomeriggio di oggi si svolgerà la solenne manifestazione per celebrare il 211esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
La manifestazione vuole rendere omaggio e contribuire alla crescita sociale e culturale di una immagine iconica della provincia di Caserta quale è appunto l’Anfiteatro Campano, appena restaurato e che sta registrando in questi ultimi periodi un forte incremento di turisti e visitatori.
Alla cerimonia, organizzata dal comando provinciale dei Carabinieri di Caserta interverranno le massime autorità civili e militari di Terra di Lavoro, il Prefetto, il Questore, i comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, i rappresentanti delle Forze armate, i sindaci ed i cittadini che vorranno partecipare all’evento che avrà inizio alle ore 19.
Intanto, dalle ore 17,30 e fino al termine della manifestazione, è stata interdetta la circolazione veicolare in tutta la zona archeologica della zona, a partire da via Tifatina a tutte le strade che conducono all’Anfiteatro Campano. Intanto, un’altra importante cerimonia è in programma per il 10 giugno prossimo alla quale dovrebbe partecipare (come assicurano fonti bene informate) il ministro della Giustizia Carlo Nordio. Vi sarà l’inaugurazione del nuovo canile comunale, saranno ospitati circa 40 cani, realizzato nella casa circondariale di massima sicurezza “Generale Uccella” e il murales da record mondiale per la sua lunghezza realizzato lungo tutto il muro di cinta del carcere.