Skip to main content

Alta velocità in tilt, caos per i pendolari casertani

GRICIGNANO D’AVERSA. Giornata difficile per chi ha scelto il treno come mezzo di trasporto tra Napoli e Roma. Un problema tecnico lungo la linea ferroviaria ad alta velocità ha causato forti rallentamenti, in particolare nella zona di Gricignano d’Aversa, nel casertano.

L’inconveniente, che ha interessato l’infrastruttura nella prima parte della mattinata, ha comportato una significativa riduzione della velocità dei convogli, con conseguenti ritardi per numerosi treni in transito. Secondo quanto comunicato da RFI (Rete Ferroviaria Italiana), la circolazione sta lentamente tornando alla normalità grazie all’intervento delle squadre tecniche, che sono riuscite a risolvere il problema.

Tuttavia, gli effetti del guasto si stanno ancora facendo sentire: i treni continuano a subire ritardi consistenti. Le stime parlano di una media di circa 30 minuti di attesa supplementare per i passeggeri, ma in alcuni casi si sono toccati anche picchi di un’ora.

I disagi hanno avuto ripercussioni soprattutto sui pendolari che, nelle prime ore del giorno, si sono trovati a dover affrontare viaggi più lunghi del previsto e difficoltà nel rispettare i propri impegni lavorativi o personali. Numerose le lamentele sui social da parte degli utenti, che chiedono maggiore attenzione alla manutenzione della rete e interventi più rapidi in caso di emergenza.

Nel frattempo, il traffico ferroviario è in fase di progressiva ripresa, ma si raccomanda a chi deve mettersi in viaggio di consultare gli aggiornamenti in tempo reale sui canali ufficiali di Trenitalia e RFI.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!