
TEVEROLA. Nel pomeriggio di martedì 27 maggio, un sopralluogo ufficiale ha portato alla scoperta di gravi abusi edilizi presso un noto centro commerciale della zona di Teverola. L’intervento è stato condottodalla Comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Sabrina Del Prete, coadiuvata dagli agenti Musone e Mazzarella e dall’ingegnere Domenico Tartaglione dell’Ufficio Tecnico comunale.
Durante le verifiche, sono emerse opere abusive per una superficie complessiva di circa 300 metri quadrati, realizzate su aree destinate a percorsi pedonali esterni. Gli ampliamenti risultano completamente privi delle necessarie autorizzazioni urbanistiche, configurando una violazione delle normative edilizie vigenti.
L’intera documentazione relativa agli abusi riscontrati è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per le valutazioni di competenza. Non si esclude che possa essere avviato un procedimento penale per violazioni in materia urbanistica ed edilizia.
L’intervento conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale di Teverola nel monitoraggio del territorio e nella tutela della legalità, anche in contesti ad alta affluenza pubblica.