
San Felice a Cancello. Prende il via il progetto per nuovi loculi e ossari al cimitero comunale di San Felice a Cancello.
A dare vita a tale progetto l’Amministrazione Comunale per far fronte alla carenza di loculi ed ossari, azione decisa dopo numerose richieste che gli uffici comunali hanno avuto. Progetto che mira non solo all’aumento di loculi, ma anche al miglioramento delle varie aree sia della parte vecchia che quella nuova del cimitero.
A diffondere la notizia il Sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo tramite i suoi social:
“Cari concittadini, l’Amministrazione Comunale ha avviato un importante progetto per far fronte alla crescente carenza di loculi ed ossari nel nostro cimitero. A seguito delle numerose richieste pervenute agli uffici comunali, si è deciso di procedere con una riorganizzazione delle aree sia nella parte vecchia che in quella nuova del cimitero.
Con Delibera di Giunta Comunale n. 55 del 26/05/2025, è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica, per la realizzazione di nuovi loculi e ossari all’interno del cimitero comunale.
Il progetto prevede anche:
-La sistemazione a verde delle aiuole d’ingresso;
-La realizzazione della toponomastica con installazione di apposita segnaletica.
A breve seguirà la pubblicazione di un manifesto pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte delle persone interessate.
Nel dettaglio, l’intervento prevede la realizzazione dei seguenti elementi strutturali:
448 Loculi tumulazione
164 Loculi ossari grandi
72 Loculi ossari piccoli
Un passo concreto per rispondere con serietà e rispetto alle esigenze della nostra comunità.”