Skip to main content

Lusciano al voto: Valentino eletto come nuovo sindaco

Aggiornamento.

Lusiano ha un nuovo sindaco, ed è Marco Valentino. A scrutino ancora aperto, ha superato la soglia del 50% e ora è ufficialmente il primo cittadino di Lusciano. Non ci sarà quindi bisogno di andare al ballottaggio come in un primo momento si pensava.

“E’ la vittoria di tutto un gruppo che non ha mai smesso di crederci, adesso c’è da governare Lusciano e lo faremo con abnegazione ed entusiasmo. Inizia una nuova era per la nostra città”, ha dichiarato il neo sindaco, prima di far partire ufficialmente la festa elettorale.

 

Aggiornamento.

Ore 18:45

Marco Valentino 2478, Rina Brunitto 1126, Giuseppe Mariniello 1081, Mottola Nicola 201, Antonio Vettone 0

 

 

Aggiornamento.

I dati attuali alle ore 17:55 relativi al numero di voti ottenuti dai cinque candidati:

Marco Valentino 1654, Rina Brunitto 785, Giuseppe Mariniello 703, Mottola Nicola 145, Antonio Vettone 0

 

 

Lusciano. A Lusciano, si sta tenendo lo spoglio elettorale che stabilirà chi si siederà sulla poltrona di Sindaco.

I candidati sono in tutto cinque: Giuseppe Mariniello, sindaco dimissionario uscente, Marco Valentino, Rina Brunetto, Nicola Mottola, Antonio Vettone.

Se nessuno dei suddetti raggiungerà la maggioranza assoluta al primo turno, si dovrà procedere col ballottaggio tra i due più votati, e ciò, avverrà tra due settimane, dato che è un comune che conta circa 15 mila abitanti.

 

 

Questi sono i voti che i candidati hanno raggiunto alle ore 16 circa:

 

Marco Valentino 282 voti, ovvero il 41,4%, subito dopo di lui da Rina Brunetto con 189 preferenze, ovvero 28,6%, poi, al terzo posto per il momento  Giuseppe Mariniello, sindaco uscente, con 176 voti, ovvero 26,9%, mentre Nicola Mottola è ora fermo a 22 col 3,1%. E per finire, al momento con zero voti Antonio Vettone.

Non è ancora finita con lo spoglio, seguiranno aggiornamenti.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!