Skip to main content

Avvocato trovato con pistola illegale: scatta l’arresto

San Cipriano d’Aversa. Scoperta una pistola illegale durante un’indagine: avvocato finisce ai domiciliari

 

Durante una serie di controlli effettuati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia, è stata ritrovata un’arma da fuoco non registrata nell’abitazione di un avvocato di San Cipriano d’Aversa, coinvolto in un’inchiesta su una presunta rete di sinistri stradali simulati.

 

Le forze dell’ordine si sono presentate presso l’abitazione di Giuseppe Luongo, 37 anni, sospettato di avere un ruolo di primo piano nel gruppo sotto inchiesta. Nel corso della perquisizione, è stata rinvenuta una pistola Browning calibro 7,65 priva di regolare denuncia. Secondo quanto trapelato, sarebbe stato lo stesso professionista a consegnare l’arma agli inquirenti.

 

La scoperta ha immediatamente attivato la Procura di Napoli Nord, che ha richiesto l’arresto del legale. Dopo l’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari ha disposto per Luongo la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’avvocato è difeso dalla penalista Mirella Baldascino.

 

L’operazione si inserisce nell’ambito di un’indagine più ampia che coinvolge anche medici e giudici di pace, accusati di aver orchestrato un sistema illecito legato a falsi incidenti con risarcimenti truccati.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!