Skip to main content

A 15 anni si mette a guidare l’auto: la polizia lo becca due volte

VALLE TELESINA. Un ragazzo di 15 anni, originario di Telese Terme (BN), è stato denunciato ieri sera dalla Polizia di Stato di Benevento per guida senza patente. È la seconda volta, nel giro di pochi mesi, che il minorenne viene colto dalle forze dell’ordine mentre conduce un veicolo.

Il giovane è stato fermato mentre circolava per le strade del centro a bordo di un ciclomotore. A bloccarlo sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme, impegnati in controlli sul territorio volti a prevenire e contrastare attività illecite.

Durante gli accertamenti, è emerso che il quindicenne non aveva mai ottenuto la patente di guida e che si tratta di un caso di recidiva: era già stato sanzionato per la stessa infrazione nel settembre 2024. Al termine delle procedure di rito, è scattata la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

Si ricorda che, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, la responsabilità del giovane potrà considerarsi definitivamente accertata solo in caso di sentenza definitiva di condanna o di provvedimenti equivalenti.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!