
Tora e Piccilli. Ancora furti nel territorio casertano e nessuno è al sicuro, nemmeno i politici, i ladri prendono di mira chiunque pur di portare a casa qualcosa di valore o denaro.
Ieri sera, infatti, ignoti hanno assaltato la casa dell’ex sindaco di Tora e Piccilli, Angelo De Simone, situata in località Tuoro. I criminali sono entrati in azione intorno alle 23, sono riusciti a fare irruzione in casa.
Il fratello dell’ex sindaco, Luca, ha sentito dei rumori provenire dalla casa e ha quindi subito dato l’allarme chiamando i carabinieri e avvisando il fratello. Le autorità, provenienti da Sessa Aurunca, sono subito giunte sul posto riuscendo a mettere in salvo parte del bottino, ma non sono riusciti a prendere i malviventi che si sono dileguati.
A rendere noto l’accaduto è stato proprio l’ex primo cittadino che afferma che “Per le modalità con cui hanno agito dentro casa, per i tempi impiegati e per le modalità di scasso, sicuramente conoscevano casa e le nostre abitudini”.
E continua parlando dei carabinieri subito intervenuti “Sono stati scrupolosi e molto professionali, ci hanno davvero supportato”.
I militari dell’Arma hanno continuato con le indagini fino alle 3 del mattino. E dopo il raid, molti cittadini sono accorsi per dare una mano mostrando grande solidarietà.
“I ragazzi sono saliti da tutto il comune: le cose belle dei piccoli comuni. Questa è la parte della nostra maltrattata nazione che oggi voglio ringraziare e ricordare” conclude l’ex primo cittadino.