Skip to main content

Strage di cavalli: ritrovati senza vita dopo tempesta di fulmini

Regionale. Una vera e propria strage di cavalli quella avvenuta questa notte a Casalattico, in provincia di Frosinone, in località Selva della Cornacchia.

Stamattina, sono stati trovati i corpi senza vita di 33 cavalli distesi nei boschi della località.  Stanotte, c’è stato un violento temporale con tanto di fulmini, e si è ipotizzato all’inizio che gli animali avessero cercato riparo sotto gli alberi, ma i fulmini li hanno comunque presi, provocandone la morte.

La drammatica scoperta è stata fatta questa mattina dal proprietario degli animali, un allevatore di Colle San Magno. Appena fatto il terribile ritrovamento, è stato lanciato l’allarme. Sul posto sono corsi i Carabinieri forestali insieme ai veterinari dell’Asl, che grazie ai controlli effettuati, sono riusciti a capire le cause del decesso, ovvero, una folgorazione multipla dovuta proprio alle scariche atmosferiche.

All’inizio si era anche pensato ad un avvelenamento. Tra i cavalli morti anche diversi puledri purtroppo.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!