Skip to main content

Si innamora del sacerdote e gli rende la vita impossibile

Formia. Nonostante provvedimenti giudiziari e interventi delle forze dell’ordine, una cittadina di Formia ha continuato per anni a tormentare un sacerdote della diocesi di Gaeta, costringendo il Questore di Latina ad adottare una nuova misura: il divieto di accesso al Comune di Gaeta per i prossimi tre anni.

La protagonista della vicenda è una donna di 55 anni che, secondo quanto emerso dagli accertamenti, avrebbe iniziato a perseguitare il religioso circa nove anni fa. Le sue azioni – fatte di inseguimenti, sorveglianze non richieste e contatti non desiderati – avrebbero compromesso la serenità della vittima, inducendolo a rivolgersi ripetutamente alla Polizia.

 

Il Commissariato locale era già intervenuto in passato, anche recentemente, a marzo, per un nuovo episodio di presunto stalking. Nel tempo, la donna era stata oggetto di diversi provvedimenti restrittivi: prima un richiamo formale, poi due arresti per non aver rispettato il divieto di avvicinamento, e persino un allontanamento obbligatorio dalla città di Fondi, dove il sacerdote svolgeva servizio nel 2019.

 

L’ultimo episodio avrebbe convinto le autorità a intervenire ancora una volta. Accogliendo la segnalazione della Polizia di Gaeta, il Questore ha firmato un nuovo provvedimento che vieta alla donna di mettere piede nella città pontina per un triennio.

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!