Skip to main content

Kevin Zanelli si classifica al secondo posto alla fase regionale di Atletica leggera

Sparanise. “La strada verso l’eccellenza comincia con un sogno!” L’atletica leggera non è solo uno sport, ma un’esperienza che di volta in volta porta ad una crescita emotiva, interiore e sportiva dei giovani allievi.

Una volta si cresceva per strada e nei cortili dando sfogo a quel desiderio quella voglia di correre e questo aiutava anche a crescere sani. Oggi, per milioni di giovani, lo sfogo principale è lo sport.
Grande successo, lo scorso 17 maggio, per l’Atletica Leggera di Marcianise alla gara Campionato di società “C.d.s Allieve/allievi su pista_ Fase regionale

Le difficoltà per raggiungere gli obbiettivi sono tante e non sono mancate, sono sempre un susseguirsi di sacrifici giorno dopo giorno, ciò nonostante, senza esitare gli atleti le affrontano per avanti e inseguire i propri sogni.
Fra i vari atleti ne spicca uno a noi già noto: “ Kevin Zanelli classe 2008 residente a  Sparanise una cittadina dell’Agro Caleno.

Sotto la guida tecnica di Francesco di Puoti, tecnico e atleta che lo allena costantemente ed il presidente Garofalo Angelo ha partecipato al Campionato di società “C.d.s Allieve/allievi su pista Fase regionale conquistando il secondo posto.
Un successo che riempie il cuore a tuti coloro che credono in lui ma soprattutto all’atleta stesso. Lo sport come l’ Atletica leggera possono essere gestiti solo esclusivamente da pazzi che amano la vita, le regole e soprattutto il rispetto.

Che dire di Kevin per chi non lo conoscesse. Ad inizio anno ha disputato un paio di gare da 10000 con un best di 35,16, un 800 m disputato allo stadio Maradona 15 giorni fa, con questo nuovo traguardo  inizia la sua stagione agonistica outdoor.
Kevin quest’anno ha cambiato società passando dall’arca Sparanise, all’ Atletica Marcianise

Per il giovane atleta è stata la sua prima esperienza a questo tipo di competizione sportiva, che ha detto di chi lo segue costantemente negli allenamenti e nella sua passione ha dato in lui una carica in più per credere nel suo sogno di diventare in futuro un giovane atleta affermandosi fra i grandi Big del settore.

La strada è ancora piena di sfide ma sono sicura che con tanto allenamento e forza di volontà, Kevin realizzerà il suo sogno.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!