Skip to main content

Sfollati, sparisce generatore: trasferite 7 persone

Orta di Atella. Emergenza sfollati: trovata una nuova collocazione per sette persone. Due tende smantellate, rubato il generatore

Sette cittadini che nei giorni scorsi avevano perso la propria abitazione hanno finalmente trovato una nuova sistemazione consona alle loro necessità. Con il miglioramento della situazione, l’amministrazione comunale ha potuto smantellare due delle tre tende installate nell’area mercato, predisposte come rifugio provvisorio.

Il sindaco Antonino Santillo ha commentato l’intera vicenda definendola “una sfida complessa ma significativa per tutta la comunità ortese”. “Abbiamo visto una rete di aiuti e solidarietà attivarsi spontaneamente – ha spiegato – ma allo stesso tempo sono venute alla luce problematiche strutturali che richiedono risposte concrete e durature”.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’associazione Odv Piccole Gioie, guidata da Rosario Amato, che si è prodigata ogni sera per portare un pasto caldo alle persone in difficoltà. “Un intervento discreto ma carico di umanità, che ha saputo offrire conforto e rispetto a chi si è trovato improvvisamente in condizioni di vulnerabilità”, ha aggiunto Santillo.

Tuttavia, la vicenda è stata segnata anche da un gesto deplorevole: durante la notte precedente è stato trafugato il generatore che garantiva elettricità alla tenda ancora presente sul luogo. L’accaduto è stato prontamente segnalato alle autorità competenti. “Un episodio ignobile – ha commentato il sindaco – che sottolinea quanto sia indispensabile proteggere il senso civico e tutelare ciò che appartiene a tutti”.

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!