Skip to main content

Villa comunale devastata dai vandali: bagni ko

GRICIGNANO D’AVERSA. Atti vandalici nella villa comunale di Gricignano d’Aversa. A essere presi di mira, ancora una volta, i servizi igienici pubblici: porte divelte, infissi danneggiati e strutture compromesse. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Vittorio Lettieri, che ha condiviso sui social le immagini dei danneggiamenti.

«Dall’inizio del nostro mandato combattiamo una vera e propria “crociata” contro l’inciviltà che, purtroppo, dilaga sempre di più – dichiara il primo cittadino – Questi sono i bagni della villa comunale: questa mattina erano in perfette condizioni, ma nel pomeriggio qualche essere indegno si è divertito a devastarli. Vorrei spiegare a queste persone che queste porte non sono di proprietà del sindaco o dell’amministrazione comunale, ma appartengono alla comunità, e quindi anche a loro. È come se avessero distrutto le porte dei bagni di casa propria».

Il sindaco sottolinea anche le conseguenze economiche di questi gesti: «I soldi necessari per ripararle sono anche i loro, o forse dei loro genitori che pagano le tasse. Nelle loro teste vuote dovrebbe cominciare a farsi strada l’idea che, quando si vandalizza qualcosa che appartiene alla collettività, si sta danneggiando prima di tutto sé stessi».

Lettieri ha infine annunciato provvedimenti concreti: «Sarà avviato un iter giudiziario per individuare gli autori di questo scempio e imporremo loro il risarcimento del danno arrecato alla comunità», conclude.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!