
San Felice a Cancello/Caserta. Nella splendida Sala Convegni “Isma” del Senato della Repubblica, si è svolta la cerimonia di premiazione degli Istituti scolastici e degli studenti finalisti del Concorso Nazionale *EpLibriamoci 2025″, che ha entusiasmato gli studenti dell’intero Stivale.
I giovani si sono impegnati nella stesura di un elaborato scritto dal titolo “Nuovo Volto dell’Europa”, Dopo i saluti e i significativi interventi delle Istituzioni, il Presidente nazionale Pasquale Ciurleo ha consegnato un Attestato di Merito agli studenti degli Istituti Scolastici dell’Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e alle rispettive Pro Loco.
Per la Campania – Sezione “Under 19″ – il primo premio, consistente in un vaso con la scena del mito di Europa e Zeus Dipinta con foglia oro 24 carati dell’Artista *Oemor”, è stato assegnato alla studentessa Alessia Marotta del Liceo Artistico San Leucio di Caserta.
Non solo. Insieme ad Alessia altre tre studentesse di Cagliari, Vibo Valentia e di Matera saranno ospiti a Bruxelles in un viaggio studio presso il Parlamento Europeo.
Un doveroso ringraziamento è stato dedicato alla “Pro Loco Cancello Scalo” che, con il suo instancabile Presidente Alfonso Nuzzo, continua ad essere un notevole punto di riferimento in tutte le attività socio-culturali e artistiche organizzate a livello locale e nazionale.
II Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta, di cui Imma Nespoli è Dirigente Scolastica, arricchisce notevolmente la sua bacheca di prestigiosi premi e, a pieno merito e titolo, si caratterizza sempre di più come eccellente fucina per la formazione degli studenti nelle molteplici offerte formative.
La cerimonia ha avuto una valida conduttrice in Isabella Romano, Vicecaporedattrice di Rai Uno.