Skip to main content

Ladri fanno irruzione con la famiglia dentro casa. La fuga choc

Santa Maria Capua Vetere. Tentato furto a Santa Maria Capua Vetere: ladri messi in fuga dai residenti

Attimi di paura nella serata di ieri a Santa Maria Capua Vetere, dove intorno alle 21 è stato segnalato un tentato furto in un’abitazione nella zona di via Giovanni Paolo I. Secondo quanto riportato da una residente, ignoti hanno cercato di introdursi in casa nonostante all’interno vi fossero persone presenti.

 

Il tentativo di effrazione è stato scoperto grazie a un forte rumore proveniente da una delle stanze. I proprietari, insospettiti, si sono subito diretti verso la fonte del rumore, trovando gli infissi forzati e un vetro infranto. L’intervento tempestivo sembra aver messo in fuga i malintenzionati, che probabilmente si sono accorti della presenza dei residenti e sono scappati prima di riuscire a entrare completamente.

 

La testimone racconta di essersi affacciata al balcone appena dopo il rumore, riuscendo a vedere due giovani in fuga che correvano verso una macchina grigia, dove un terzo complice li attendeva. Il veicolo è poi partito a gran velocità, facendo perdere le proprie tracce.

 

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona, che ora temono una nuova ondata di furti. Preoccupa in particolare il fatto che i ladri abbiano agito pur sapendo che l’abitazione era occupata, aumentando i rischi per l’incolumità delle persone.

 

Si invita chiunque abbia notato movimenti sospetti o abbia ulteriori informazioni a contattare le forze dell’ordine. Intanto, cresce l’allerta tra i cittadini, che chiedono maggiori controlli nelle ore serali e notturne.

 

Un episodio che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze peggiori ma che rappresenta un campanello d’allarme per la sicurezza urbana.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!