Skip to main content

Precipita in un dirupo di 3 metri, choc nel rione

Aggiornamento.

Le autorità giunte sul posto e i cittadini sentivano le urla disperate dell’uomo che chiedeva aiuto, ma non riuscivano a rintracciarlo.

I carabinieri, sono poi riusciti a trovarlo, aiutati dai vigili del fuoco. Lo hanno localizzato in un canale che sfociava nel fiume Volturno.

Lo sfortunato turista era immerso nel fango e nell’acqua putrida fino al bacino. Fortunatamente sono riusciti a tirarlo fuori e metterlo in salvo.

CAPUA. Paura nella zona di Brezza. Nel tardo pomeriggio di oggi,, è stato segnalato un intervento di emergenza nei pressi di via Brezza, nella zona di campagna boschiva di Capua. L’allarme è scattato intorno alle 18:20, quando la centrale operativa dei Vigili del Fuoco ha ricevuto una richiesta d’intervento per una persona scomparsa.

La persona dispersa si trovava in un’area particolarmente impervia, difficile da raggiungere per i mezzi di soccorso. L’individuo è stato localizzato in una zona boschiva e isolata, dove era caduto in un dirupo di circa tre metri. Fortunatamente, le condizioni del ferito non sono apparse gravi.

Le operazioni di recupero sono state rese complicate dalla natura del terreno: le ambulanze, in particolare, hanno avuto difficoltà ad avvicinarsi al punto esatto dell’incidente. Solo grazie all’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e del personale del 118, è stato possibile organizzare un accesso alternativo. L’equipaggio sanitario è stato infatti trasportato a piedi nella zona dai pompieri, che hanno guidato il gruppo tra i sentieri del bosco fino a raggiungere il ferito.

Nel frattempo, diverse persone avevano notato la presenza di ambulanze in movimento nei pressi di Fuori Porta Roma, destando curiosità e apprensione tra i residenti della zona. Una volta raggiunto, l’uomo è stato recuperato e stabilizzato. Nonostante l’intervento dei sanitari, ha però rifiutato il trasporto in pronto soccorso, scegliendo di non farsi condurre in ospedale per ulteriori accertamenti.

L’intervento si è dunque concluso con il recupero della persona e la messa in sicurezza dell’area. Restano da chiarire le circostanze che hanno portato l’uomo a trovarsi da solo in una zona tanto difficile da raggiungere. Non è escluso che le autorità aprano un’indagine per accertare eventuali responsabilità o dinamiche particolari.

Grazie al tempestivo coordinamento tra i Vigili del Fuoco, il personale sanitario e le forze dell’ordine, l’intervento si è svolto senza complicazioni ulteriori, evitando conseguenze più gravi. La vicenda è comunque l’ennesimo monito sull’importanza di non avventurarsi in solitaria in aree rurali o boscose, soprattutto senza adeguati sistemi di comunicazione o segnalazione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!