
MADDALONI/MARCIANISE Nel corso di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto a Maddaloni un uomo di 35 anni, originario del foggiano ma residente a Marcianise, Roberto Scarpiello, sorpreso in possesso di crack pronto per la vendita.
L’intervento, condotto nel pomeriggio di ieri dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni, è scattato a seguito dell’osservazione di movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione occupata abusivamente dal soggetto. I poliziotti, insospettiti dall’anomalo via vai di persone, hanno deciso di effettuare una perquisizione all’interno dell’appartamento.
La perquisizione ha permesso di rinvenire diverse dosi di crack già confezionate e pronte per lo spaccio, oltre a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e una somma di denaro contante, presumibilmente frutto dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
L’uomo, che risulta avere precedenti specifici per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato e, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio e contrasto al traffico di droga, particolarmente attivo nella zona dell’agro casertano. Le forze dell’ordine rinnovano l’invito alla collaborazione da parte dei cittadini, sottolineando l’importanza delle segnalazioni per il monitoraggio delle attività illecite.