
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Attimi di tensione nel cuore del centro cittadino, dove un giovane uomo di circa 25 anni si è improvvisamente accasciato al suolo, colto da un grave malessere in pieno giorno. L’episodio si è verificato lungo una delle arterie principali, Corso Aldo Moro, sotto lo sguardo allarmato di passanti e commercianti.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si trovava in uno stato psicofisico fortemente compromesso, con comportamenti confusi e reazioni scoordinate. Alcuni presenti, notando la gravità della situazione, hanno contattato le forze dell’ordine. I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno immediatamente attivato il protocollo di emergenza, richiedendo l’arrivo di un’ambulanza.
Il personale sanitario del 118, giunto in pochi minuti, ha stabilizzato il giovane e lo ha trasferito in ospedale con un codice di media gravità. Le prime ipotesi parlano di una reazione avversa dovuta a un mix pericoloso di sostanze stupefacenti, probabilmente assunte in concomitanza o a breve distanza l’una dall’altra.
Al momento le sue condizioni risultano stabili, ma sarà necessario attendere i risultati degli esami clinici per comprendere l’esatta natura dell’accaduto. Sul caso sono in corso approfondimenti da parte delle autorità competenti.