
Calvi Risorta. Questa notte, un raid ai danni di una scuola dell’infanzia è stato consumato nel territorio di Calvi Risorta.
Una banda di criminali ha assaltato la scuola Montessori che si trova in via Roma. Hanno fatto irruzione nella struttura forzando l’ingresso del plesso.
Una volta dentro i delinquenti si sono messi all’opera mettendo le mani su ciò che potevano. Sono riusciti a portare via materiale informatico e hanno fatto sparire le loro tracce.
Questa mattina, il personale scolastico, recatosi a scuola per iniziare il turno di lavoro, ha fatto l’amara scoperta e ha quindi lanciato l’allarme che ha portato sul posto i carabinieri della stazione locale, i quali hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per risalire ai responsabili del furto compiuto.
In corso anche la conta dei danni. Il raid compiuto non ha provocato solo danni a livello economico, ma anche agli studenti, visto che il materiale sottratto serviva loro per le varie attività didattiche e di apprendimento.
I militari dell’Arma supervisioneranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste nella zona per riuscire a identificare i banditi al più presto e assicurarli così alla giustizia.