
SAN PRISCO. Si è tenuto nella mattinata di ieri, sabato 12 aprile, l’incontro della Direzione provinciale di Forza Italia Caserta. L’appuntamento, fissato presso l’Hotel Royal, ha segnato l’apertura della stagione congressuale per i Comuni dell’intera Provincia. Erano presenti, tra gli altri, il coordinatore regionale Fulvio Martusciello, l’on. Francesco Rubano, il coordinatore provinciale Giuseppe Guida, la delegata al tesseramento per la Campania Amelia Forte e tutto il Direttivo provinciale. La riunione si è aperta con la presentazione dei nuovi ingressi: Pietro Consoli e Maria Nazaria, assessore a San Prisco, fortemente voluti dall’on. Martusciello e dall’on. Rubano, hanno fatto il loro ingresso ufficiale nel Partito.
L’appuntamento è, poi, proseguito con il discorso introduttivo del segretario provinciale. Guida, in particolare, ha cooptato all’interno della Direzione provinciale Massimo Antropoli e ha nominato Maria Nazaria commissario cittadino della sezione di San Prisco. Sono seguiti gli interventi in programma, con uno spazio riservato alla candidatura alla presidenza regionale di Fulvio Martusciello.
Il coordinatore regionale ha precisato che la presidenza della Regione non si tradurrà in una sfida tra Cirielli e Zinzi, in quanto Forza Italia presenterà la sua proposta quando si entrerà nel vivo della discussione. Il tema si è, poi, spostato in maniera ampia, con vari interventi sulle modalità di composizione della lista per le Regionali. Si è scelto di dare, inoltre, voce alla società civile e a tutti i consiglieri di centro che hanno condiviso un percorso con De Luca, liberi di intraprendere, oggi, un cammino diverso.
Nel corso dell’evento, oltre al confronto sull’elezione del presidente della Provincia, è stato, infine, annunciato che, nei prossimi giorni, sarà stilato il calendario dei congressi cittadini. “Forza Italia vive un momento di fermento – ha dichiarato Guida – perché è un partito che registra una forte crescita. I nuovi ingressi ci daranno sicuramente nuova linfa, sia su scala locale che provinciale”.