
AGGIORNAMENTO ore 15 e 30. Arriva la risposta dell’avvocato Luigi De Rosa all’invito/sfida del presidente del Consiglio.
“L’amarezza provata, dovuta al fatto che il tentativo di affrontare una tematica inerente la tutela di un pubblico interesse sia successivamente degenerata in una diatriba personale, è stata immediatamente superata a fronte dell’invito rivoltomi dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Magliulo.
Accolgo con piacere la sua proposta e mi faccio carico io stesso di presentare al protocollo una richiesta di ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale.
In quella sede, provvederò ad illustrare una bozza di progetto per il parcheggio veicolare, precisando che sulla sua definizione sono disponibile a qualsiasi proposta di integrazione e di perfezionamento”.
IL PRIMO LANCIO
San Felice a Cancello. Il presidente del Consiglio comunale Giuseppe F. Magliulo invita un messaggio all’avvocato Luigi De Rosa, che in questi giorni ha tuonato e non poco nei confronti dell’amministrazione comunale per via dei problemi del traffico a Cancello Scalo, con l’iniziativa di una class action finalizzata all’annullamento dell’ordinanza comunale n. 6 del 10.03.2025 limitativa dell’utilizzo degli stalli per la sosta nella località di Cancello.
“Invito l’avvocato De Rosa in consiglio comunale – dice Magliulo – che può divenire il luogo più adatto per discutere di queste problematiche.
E’ facile sui social, utilizzando una tastiera, lanciare accuse, lo invito invece a confrontarsi in pubblico, davanti anche ai cittadini.
Basta con i chiacchiericci spiccioli, noi siamo aperti al confronto e quindi lo invito pubblicamente”.
A questo punto sarebbe il caso e ci rivolgiamo a Magliulo di convocare un apposito consiglio comunale sull’argomento, magari aperto anche ai cittadini e con De Rosa che sarà chiamato ad illustrare le sue tesi e le sue proposte.