
Giugliano/Villa Literno. Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via Ripuaria, nel tratto di Giugliano in Campania verso Villa Literno. Una motocicletta e un’automobile si sono scontrate in circostanze ancora da chiarire. Il motociclista, un giovane di circa trent’anni, è stato sbalzato sull’asfalto rimanendo a terra a lungo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18.00, in una zona già nota per l’intenso traffico e la pericolosità del manto stradale. Secondo una prima ricostruzione fornita da alcuni testimoni presenti sul posto, l’auto stava procedendo in direzione Giugliano quando, per motivi ancora da accertare, si sarebbe improvvisamente spostata verso il centro della carreggiata, urtando in pieno una motocicletta di grossa cilindrata che procedeva in senso opposto.
L’impatto è stato violentissimo: il centauro è stato proiettato per diversi metri, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Alcuni automobilisti hanno immediatamente prestato i primi soccorsi e allertato il 118.
Le sue condizioni sono apparse da subito critiche: ha riportato traumi cranici e fratture multiple agli arti inferiori.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico, rimasto bloccato per oltre un’ora. La strada è stata parzialmente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.
La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine. Non si esclude l’ipotesi di una distrazione alla guida o dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia leggera caduta poco prima.
Ancora una volta via Ripuaria si conferma una delle arterie più pericolose della zona, sollevando preoccupazioni tra i residenti, che chiedono interventi urgenti per aumentare la sicurezza stradale.