Skip to main content

Sosta a pagamento, via al lavoro della commissione interna

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Per verificare l’aggiornamento teorico – pratico del personale in forza alla società cooperativa che gestisce il servizio della sosta a pagamento su aree pubbliche, il comando dei caschi bianchi ha provveduto a nominare un’apposita commissione interna allo stesso comando.

Ne fanno parte, il comandante, tenente colonnello Giuseppe Aulicino, Michele Nacca e Alessandro Buonanno quale componente con funzioni di segretario. L’apposita commissione dovrà valutare la “preparazione” degli ausiliari della sosta e verificare “lo stato di aggiornamento degli ausiliari anche in prospettiva di un aggiornamento dei decreti, con estensione delle funzioni e accertamento di tutte le violazioni in materia di sosta nell’ambito dei parcheggi a pagamento su area pubblica”.

Intanto, in città non si calmano le polemiche per la immotivata solerzia dei caschi bianchi nell’elevare multe a iosa anche ad auto che non danno alcun intralcio al traffico. Ma tale zelo, accompagnato a volte anche da arroganza e scostumatezza nei confronti di cittadini che pagano le tasse, non si riscontra – si nota in città – nel contrasto delle violazioni in altri settori della vita amministrativa cittadina (mercato, occupazione suolo pubblico, deiezioni canine, ecc). E’ facile elevare multe “a tradimento” , senza cercare di educare al rispetto delle regole gli automobilisti. Il corpo dei Vigili urbani oramai è composto da oltre 40 unità, ma francamente il loro incidere sull’ordine e la sicurezza in città non sono proprio così visibili. Sono molti e non avendoli dove piazzarli – si sostiene – li hanno messi a caccia degli automobilisti indisciplinati. Ci può anche stare, ma con educazione e rispetto delle regole per tutti.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!