
Cancello Scalo/Maddaloni. Circolazione completamente in tilt dalla prima mattinata, succede a Cancello Scalo. La foto è stata scattata alle 7 e 15, nella parte di territorio denominata via Scampia. Tutti a prendere la scorciatoia di via Grotticella per via del fatto che via Cancello è chiusa da un anno (cosa inconcepibile).
“Non si cammina nemmeno a passo d’uomo. Nonostante ci si anticipi di un’ora e mezza per arrivare sul posto di lavoro, tragitto che solitamente si percorre in 35 minuti, niente da fare, non c’è verso e nessuna soluzione al traffico mattutino di Cancello Scalo.
L’alternativa degli ultimi tempi era Via Grotticella, una scorciatoia che prometteva maggiore viabilità, ed invece si decide di ristrutturarla, in quanto tempo? Non si sa…fin quando non si miglioreranno collegamento e connessione tra le strade locali e le superstrade / autostrade, non avremo mai un impatto positivo sulla nostra economia, la sicurezza e soprattutto sulla qualità di vita di noi cittadini”.
Questa la rabbia di un automobilista.
Il nostro invito ai sindaci della zona di mettersi attorno ad un tavolo per trovare delle soluzioni, anche provvisorie per evitare questo sfacelo. Facciamo poi un appello solo all’amministrazione di Maddaloni e al consigliere regionale Santangelo affinché si possa intervenire con urgenza anche nel tratto della Nazionale che costeggia la frazione Montedecore fino al confine con Santa Maria a Vico. Maddaloni non finisce al sottopasso di via Cancello, continua…