Skip to main content

Immobili confiscati e acquisiti, via all’iter per la demolizione

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Immobili dichiarati abusivi e non sanati dal proprietario sono stati acquisiti gratuitamente al patrimonio comunale che provvederà all’abbattimento a sue spese ma in danno dei proprietari che comunque hanno sessanta giorni per proporre appello agli organi competenti.

Inoltre, il dirigente l’ufficio tecnico, architetto Gennaro Riccio, nella sua ordinanza, ha irrogato una sanzione di 20 mila euro ai proprietari dell’immobile. L’abuso edilizio, riscontrato da tecnici e vigili urbanistici, sarebbe stato consumato dalla ditta GSM marmi di Sbordone srl, sita alla via Merano della località sant’Andrea dei Lagni.

La vicenda parte da lontano da quando, cioè, fu individuato l’abuso ed emessa l’ordinanza a carico dei proprietari di sanare l’abuso stesso entro i termini previsti dalla normativa. Trascorso il tempo per eliminare il contestato abuso, il comune ha proceduto all’acquisizione al patrimonio comunale degli immobili abusivi per una estensione di circa 150 metri quadrati. La ditta avrà ora 30 giorni di tempo per lasciare libero da persone e cose l’immobile sequestrato per poter consentire di eseguire al comune l’abbattimento in danno dei proprietari che comunque hanno ancora la possibilità di fare ricorso presso il tribunale amministrativo della Campania avverso l’ordinanza dirigenziale.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!