Skip to main content

Città verso il murales da record: via i lavori al più grande del mondo

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sono iniziati i lavori per conquistare il primato del murales più grande del mondo realizzato da un solo artista e che partecipa al Guinness World Record. L’opera è del maestro, architetto Alessandro Ciambrone che ha già realizzato i murales di piazzetta Malatesta.

Il titolo è “Libertà” ed è in realizzazione lungo il muro perimetrale della casa circondariale di massima sicurezza “Generale Uccella” e si avvarrà della collaborazione anche dei detenuti che allestiranno il perimetro interno. Verrà realizzato anche un ristorante aperto al pubblico con progetto di studenti del dipartimento di ingegneria di Aversa della Luigi Vanvitelli. Il progetto, fortemente voluto dal Ministero della Giustizia e dalla direttrice del carcere Donatella Rotundo, si avvale del contributo morale e finanziario di numerosi enti e privati che supporteranno il progetto.

L’opera prevede l’allestimento di un murales che riporta i temi della libertà in tutte le parti del mondo ed avrà una lunghezza di 715 metri per 5,6 metri di altezza per una superficie complessiva di circa 4mila metri quadrati. Occorreranno circa due mesi di duro lavoro e sarà realizzato in pittura acrilica in quarzo. Dopo giungerà in città l’apposita commissione internazionale per certificare la conquista del nuovo Guinness World Record che per ora è detenuto dalla città di Bilbao con un’opera di 3.595 metri quadrati. Auguri e in bocca al lupo.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!