
Capodrise. Consiglio comunale fiume, quasi 5 ore per arrivare all’approvazione del bilancio di previsione (poi dopo c’erano anche altri punti).
Tutti presenti nella seduta diretta con il solito garbo dal medico Vincenzo Perri.
All’inizio del consiglio comunale, quando ci sono state le comunicazioni del sindaco in merito alle commissioni, il veterano della maggioranza Michele Di Paolo ha invitato il presidente del consiglio comunale ad esercitare il suo ruolo con rigore.
Evidentemente aveva capito l’antifona che la seduta sarebbe stata lunghissima.
Nonostante qualche sbavatura sul regolamento comunale mostrata oggi, il ruolo di Vincenzo Perri è fondamentale, sinonimo di garanzia per entrambi gli schieramenti.
La maggioranza ha votato compatta il documento contabile, il gruppo consiliare Capodrise Insieme e il gruppo Con Capodrise Sempre, oramai sono in perfetta sintonia.
Voto contrario per i 5 consiglieri dell’opposizione.
Tra i protagonisti della seduta i soliti Luisa D’Angelo e Vincenzo Negro della minoranza e poi il sindaco Nicola Cecere, chiamato più volte alla replica.
Nelle prossime ore analizzeremo questa seduta più nel dettaglio, tanti i momenti di tensione, soprattutto tra Cecere e Negro. Poi l’arringa della D’Angelo prima della votazione sul bilancio, l’ex assessora è stata molto convincente, mettendo diverse cose in chiaro, in merito ai conti e a ciò che è accaduto negli anni scorsi.