
CAPUA. La Presidente del Consiglio Comunale di Capua, Carmela Del Basso, ha inviato una nota al sindaco Adolfo Villani, agli assessori e ai dirigenti comunali per sollecitare una risposta tempestiva alle istanze dei consiglieri comunali.
“Questa mattina ho protocollato una lettera per chiedere a sindaco, assessori e dirigenti di garantire risposte rapide e funzionali alle richieste dei consiglieri. Non sono accettabili compressioni dei diritti dei rappresentanti dei cittadini capuani”, ha dichiarato Del Basso.
La Presidente ha inoltre avanzato una proposta di modifica del regolamento delle attività consiliari, evidenziando le criticità dell’attuale testo normativo. “Il regolamento attuale è incompleto e confusionario, ostacolando la trasparenza e la celerità necessarie per migliorare la qualità del lavoro del Consiglio Comunale”, ha spiegato.
Del Basso auspica che le forze politiche, sia di centrodestra che di centrosinistra, possano convergere sulla bozza proposta dal movimento Capua Oltre, con l’obiettivo di rendere il lavoro consiliare più efficace e trasparente.