
Santa Maria Capua Vetere. Un triste evento colpisce la comunità di Santa Maria Capua Vetere. Una stimata docente dell”Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore Amaldi-Nevio si è spenta prematuramente e all’improvviso.
Si chiamava Maria Rosaria Fera. La sua dipartita ha scosso il Liceo dove insegnava e distrutto la sua famiglia ora in lacrime e costretta ad affrontare tale dolore.
La donna era conosciuta come una gran brava persona, gentile e altruista, una grande professionista che aveva a cuore il suo lavoro e i suoi studenti, nonché, una mamma e una nonna amarevole.
Tanti i messaggi di cordoglio in suo onore, tra cui quello del liceo dove insegnava sui social, che ha voluto dedicarle commoventi parole e ricordarla per la grande e forte donna che era:
“L’intera comunità si stringe particolarmente contrita intorno ai familiari della cara docente Maria Rosaria Fera, per la prematura e improvvisa scomparsa, elevando al cielo una triste preghiera di commiato. Rimarrà nel nostro cuore impressa la sua figura sempre sorridente e raffinata. La nostra comunità, ancora una volta, perde una sua componente di spicco: altamente professionale e collaborativa, autorevole e tanto stimata da tutti. Ha per anni collaborato con la Dirigenza e fornito un impulso determinante al dipartimento letterario. La collega e sua grande amica, Elena Palmiero, così la ricorda: “Questa era la professoressa Maria Rosaria Fera, una colonna del nostro Liceo. Una persona speciale per cultura, per laboriosità naturale, per la formazione dei giovani e per la sua dedizione alla loro crescita culturale e umana. Questo ci fa dolorosamente sentire la sua mancanza. Un caloroso saluto, un ringraziamento sincero e grato alla mia Maria Rosaria per tutto ciò che ha dato a tutti noi.”