Skip to main content

Droga in carcere nella merendina durante il colloquio: condannati ras detenuto e suo fratello

Di 13 Marzo 2025Cronaca

Carinola/Casavatore. Si fece portare quasi un etto di hashish mentre era detenuto in carcere a Carinola, un detenuto di 43 anni, Ciro Pizzone di Casavore, è finito a giudizio con il fratello Giovanni Pizzone di anni 36.

I fatti avvennero ad ottobre del 2023, all’interno della suddetta casa circondariale, durante i colloqui con i familiari.

Nella circostanza oltre al fratello c’era anche il padre nell’apposita sala ed un cugino a sua volta detenuto.

Ciro Pizzone, alla fine del colloquio fu beccato con una bustina di snack nelle mani, e all’interno oltre ai residui di alimenti consumati un involucro sigilliato in un palloncino con quasi un etto di droga.

Gli agenti dopo aver esaminato il filmato, appuravano che la busta l’aveva passata il fratello minore e così entrambi finivano nei guai.

All’atto del processo il pm chiedeva anni 5 e mesi 10 di reclusione per i 2 germani difesi dall’avvocato Marco Argirò.

All’esito della sentenza Il GUP Minio ha condannato Pizzone Giovanni (pluri recidivo) ad anni 3 mesi 4 e Pizzone Ciro (pluri recidivo) ad anni 2 mesi 6.