
San Felice a Cancello. Bagarre ieri nel tardo pomeriggio nella frazione Cancello Scalo, oggetto in questi giorni di una rivoluzione della segnaletica orizzontale.
Sul lato sinistro di via Polvica è stato istituito il divieto di sosta per tutto il tratto con un’ordinanza partita lunedì a cui si sarebbe dovuta dare una maggiore risonanza, anche attraverso un post social sulla pagina ufficiale.
Ieri sera i vigili urbani hanno fatto la loro comparsa nella suddetta strada e hanno multato le auto in divieto, nonostante il segnale, come da foto e video allegati fosse ancora coperto.
Multa per divieto di sosta (molto contestabile) anche per uno stimato professionista dipendente dello Stato, figlio di un compianto vigile urbano del luogo, che attraverso un video pubbicato sul suo social ha illustrato lo stato dell’arte, ricevendo imponenti attestati di solidarietà.
Lui la contravvenzione l’ha pagata, mentre nel video ha riferito che altri invece sullo stesso lato l’hanno scampata.
In generale c’è stata un po’ di confusione, probabilmente c’è qualcosa da rivedere in questa nuova ordinanza, sia per il punto delicato della circolazione stradale che per la conformazione urbanistica di questa parte della frazione. Molte lamentele ci sono state anche sulle strisce gialle, in prossimità quasi della piazza.
L’auspicio è che l’amministrazione e l’assessore delegato chiariscano il tutto in breve tempo, perché ieri di persone arrabbiate ve ne erano parecchie e le parole finali del video sono esemplificative.
GUARDA IL VIDEO DENUNCIA DEL MULTATO.