
FRIGNANO. Momenti di paura nella notte a Frignano, dove un incendio è divampato in un appartamento situato in via Cappellone. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 4 del mattino, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, allertati immediatamente tramite il numero di emergenza 115.
All’interno dell’abitazione si trovavano quattro persone, alcune delle quali appartenenti allo stesso nucleo familiare, che sono rimaste intossicate a causa del fumo sprigionato dall’incendio. Si tratta di un 55enne, un 75enne, una 50enne e un 86enne. Fortunatamente, nessuno di loro ha riportato ustioni o ferite gravi, e tutti hanno rifiutato il trasporto in ospedale dopo essere stati assistiti sul posto dai sanitari.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere stato causato da un cortocircuito o da un malfunzionamento di un elettrodomestico, ma le autorità stanno ancora effettuando i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domate prima che si propagassero ad altre abitazioni della zona.
Il bilancio dell’incidente resta comunque preoccupante, poiché le quattro persone coinvolte hanno rischiato conseguenze più gravi a causa dell’inalazione di fumo. La comunità locale si è stretta attorno alla famiglia colpita dall’evento, offrendo supporto e solidarietà.
L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della prevenzione degli incendi domestici, sottolineando la necessità di controlli periodici sugli impianti elettrici e di adottare misure di sicurezza per evitare simili situazioni di pericolo.