
Capodrise. Il sindaco Cecere sulla pagina facebook ufficiale oggi ha annunciato la consegna del nuovo materiale per due plessi scolastici, dove si è recato assieme agli assessori Tommaso Fattopace e Gigliano. Queste le sue parole:
“Stamattina, insieme agli assessori Fattopace e Gigliano, sono stato al plesso Don Portento e Iqbal Masih per la consegna del nuovo arredo scolastico e di nuovi giochi musicali e psicomotori per gli alunni della scuola dell’infanzia. Beni importanti per il benessere e la crescita dei nostri piccoli, che potranno cosi giocare, muoversi e apprendere in un ambiente sempre piu stimolante e sicuro. L’attenzione verso la scuola e verso i piu piccoli è una nostra priorità, e continuiamo a lavorare per offrire loro spazi adeguati e strumenti utili allo sviluppo delle loro capacita motorie e cognitive”.
Cecere continua a far passare cose ordinarie, di routine e dovute come straordinarie, utilizzando la strategia della distrazione di massa, così come è avvenuto per il Carnevale e addirittura per l’elezione del sindaco baby.
Lo stiamo ripetendo da una vita, questo sindaco dovrebbe rendicontare i cittadini sull’agenda dell’amministrazione, sulle problematiche importanti del territorio, così descritte in quel programma (copiato dai recalesi) in campagna elettorale e rimasto lettera morta.
Oggi appare in una foto abbracciato al vicesindaco Tommaso Fattopace eppure i rumors sui rapporti tra Cecere e una parte del Pd dicono altro. Ci sono voci di avvicendamenti, con 2 consiglieri pronti a subentrare nelle deleghe.
A questo punto, dato che il Pd ha in giunta un vicesindaco (stipendiato) con deleghe importanti e un assessore (stipendiato) come Rossetti a sua volta con incarichi significativi, è lecito chiedere spiegazioni almeno a loro.
1 Cosa ha prodotto il Pd per quanto di propria competenza in questi primi nove mesi di amministrazione?
2 Quali sono state le proposte programmatiche di competenza?
3 Quali sono stati gli atti che hanno dato seguito ad un’attività nell’interesse del territorio?
4 A che punto siamo con il Puc?
Ci aspettiamo che il Pd con gli assessori Fattopace, Rossetti e i consiglieri Topa e Abussi dia risposte a questi interrogativi.
Non vogliamo credere che il Pd, che annovera nel suo nucleo dirigenziale anche un ex sindaco, faccia come Cecere, attuando quindi una politica di distrazione di massa e tenendo all’oscuro i residenti sull’agenda amministrativa, nonostante la doppia promessa non mantenuta di una pubblica conferenza
Attendiamo risposte, così come le attendono i cittadini che oramai hanno già un’idea molto chiara dell’andamento di questa amministrazione comunale al momento non pervenuta.