Skip to main content

Consiglio comunale, via alla zona Pip. Guida annuncia l’azzeramento della giunta

Arienzo. Oggi il consiglio comunale ad Arienzo, tra gli assenti figuravano l’assessore Michele Rivetti (ha mandato giusitifica) e i consiglieri di opposizione Amanda Ferrara, Tania  S. Ippolito e Vincenzo Crisci.

Il sindaco dopo questo consiglio ha annunciato l’azzeramento della giunta e tutte le deleghe dei consiglieri comunali con finalità di riprogrammazione dell’attività amministrativa in vista dell’ultimo anno.

Nell’ambito dell’esecutivo dovrebbe essere cambiata una sola casella, indiziato per uscire proprio Michele Rivetti che non ha votato il bilancio per la seconda volta consecutiva.

Al posto del suddetto scalpitano Lelio Chuck Castorio e Annamaria Calcagno (lady Stravino).

 

Approvati e stabiliti, a maggioranza, i seguenti punti molto importanti.

  • DUP – Documento unico di programmazione -, con via libera allo strumento fondamentale della pianificazione strategica ed operativa dell’Ente
  • Bilancio di Previsione 2025 – 2027, redatto nell’osservanza delle norme di Legge, dello Statuto dell’Ente, del regolamento di contabilità, dei principi previsti dall’art. 162 TUEL e dalle norme del D.lgs. n.118/2011 e dai principi contabili applicati n.4/1 e n. 4/2 allegati al predetto decreto legislativo, ed e stato redatto nell’osservanza del Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale (art. 243-bis, d.lgs. n. 267/2000) per il periodo 2024 – 2038
  • Nessun aumento di tasse e tariffe comunali
  • Programmate le opere pubbliche a farsi nel 2024, con la messa in atto di una serie di attività importanti, tra le quali la Zona Pip e il Bando per l’assegnazione dei lotti in pubblicazione la settimana prossima

Il bilancio alla fine dei presenti non è stato votato soltanto da Mattia Vigliotti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!