Skip to main content

Aree di sosta libere nella zona della movida in mano ai parcheggiatori abusivi: controlli zero

Caserta. Da un po’ di tempo, Caserta sembra essere finita nelle mani dei parcheggiatori abusivi extracomunitari provenienti dall’Africa del Nord, che spesso nemmeno chiedono, pretendono soldi dalle persone per parcheggiare l’auto.

Le principali aree interessate sono quelle della movida, essendo molto frequentate e quindi c’è spesso un enorme afflusso di auto che si fermano lì. Aree che sono di sosta libere.

Una delle zone interessate a tale “fenomeno” è quella di via Vittorio Veneto, zona centrale di Caserta, che rappresenta la continuazione di via Roma. Così anche quello dello slargo della pompa di benzina Esso, dove ci vanno diverse autovetture situato proprio agli inizi di quella strada.

Un privato ha cercato di parcheggiare l’auto in quella zona e il parcheggiatore abusivo presente sul posto gli ha chiesto prima 3 euro, poi di dargli la somma che preferiva. Da qui è nata anche un’accesa discussione.

Il privato ha fatto un video dell’accaduto inviato a un giornalista napoletano che ha poi messo sui social.

Ormai sembra che le zone della movida siano in mano agli abusivi che “detengono” il dominio sui parcheggi.

Per tale situazione molti si lamentano e ci vorrebbero più controlli da parte delle forze dell’ordine per far fronte a tale emergenza.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!