
Macerata Campania. Il capogruppo dell’opposizione, Stefano Cioffi, due volte sindaco di Macerata, stamani con un post è intervenuto in merito alla questione dei lavori bloccati in corso Umberto.
“Visto che a qualcuno piace giocare sull’ambiguità, con il detto e il non detto, mettiamo un punto. A scanso di equivoci, ci preme chiarire che la minoranza non ha nulla a che vedere con il presunto esposto che ha portato all’interruzione dei lavori su Corso Umberto I.
Innanzitutto, non è il nostro modo di fare politica. In secondo luogo, non ci saremmo mai permessi per rispetto del disagio che stanno vivendo i cittadini maceratesi e, in particolare, i commercianti della zona. Infine, trattandosi di un finanziamento ottenuto nel 2022 dall’amministrazione di cui alcuni di noi facevano parte, siamo i primi a sperare nella riuscita dei lavori.
Pertanto, ci auguriamo che, invece di iniziare una caccia alle streghe e di alimentare (volutamente?) inutili sospetti, l’Amministrazione si attivi per risolvere i problemi legati ai lavori e che gli stessi possano riprendere quanto prima”.
Questo in risposta ad un post molto particolare del sindaco Di Matteo pubblicato sul suo profilo domenica: “Dichiarare il falso per fare il dispetto…ma lo state facendo anche alla città…vivete solo di odio…convertitevi! Il bene vince sempre!”.
Parole pesanti, quasi ‘manzoniane’ o stile Crociate, tanto che l’avvocato invita una imprecisata quantità di persone a convertirsi…
Il primo cittadino però in merito alla vicenda dei lavori interrotti si dice fiducioso del buon esito della questione e dell’efficacia della progettazione.