Skip to main content

Carambola sull’Asse Mediano, si schianta contro guardrail

SUCCIVO. Questa mattina si è verificato un incidente stradale lungo l’Asse Mediano, in prossimità dello svincolo per Succivo. Secondo le prime informazioni disponibili, un’automobile, per motivi ancora in fase di accertamento, ha sbandato improvvisamente, terminando la sua corsa contro il guardrail che delimita la carreggiata.

Non è ancora chiaro se l’incidente sia stato causato da un malore del conducente, da un guasto meccanico o da fattori esterni come il manto stradale scivoloso o un ostacolo improvviso sulla carreggiata. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori dell’Anas, che si stanno occupando di mettere in sicurezza la strada per evitare ulteriori pericoli agli automobilisti in transito. Le squadre sono al lavoro per ripristinare le normali condizioni di viabilità, rimuovendo eventuali detriti presenti sulla carreggiata e verificando l’integrità delle barriere protettive.

A seguito dell’incidente, si sono registrati rallentamenti nella circolazione stradale, con disagi per gli automobilisti che percorrevano quel tratto di strada nelle ore di punta della mattinata. Le autorità hanno consigliato agli utenti della strada di procedere con cautela e, se possibile, di valutare percorsi alternativi per evitare code e disagi.

Le forze dell’ordine, intervenute per effettuare i rilievi del caso, stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Gli agenti analizzeranno le condizioni dell’asfalto, l’eventuale presenza di segni di frenata e ascolteranno eventuali testimoni presenti al momento dell’impatto. Se necessario, verranno acquisite anche immagini dalle telecamere di sorveglianza installate lungo l’arteria per ottenere ulteriori dettagli utili alle indagini.

Al momento non si hanno notizie certe sulle condizioni del conducente e sull’eventuale presenza di passeggeri a bordo del veicolo coinvolto. Non è stato ancora confermato se sia stato necessario l’intervento del personale sanitario per prestare soccorso.

L’incidente riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo l’Asse Mediano, un’arteria spesso teatro di sinistri, talvolta dovuti all’alta velocità, alla distrazione o alle condizioni dell’asfalto. Le autorità raccomandano a tutti gli automobilisti di rispettare i limiti di velocità, mantenere le distanze di sicurezza e prestare attenzione durante la guida per evitare situazioni di pericolo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!