
CASTEL VOLTURNO. Nella notte appena trascorsa, un gruppo di sei malviventi ha tentato un colpo presso il bar tabacchi Scalzone, situato lungo la variante della S.S.7 nel comune di Castel Volturno. Il piano dei ladri, però, è stato bruscamente interrotto dall’arrivo tempestivo di una pattuglia della vigilanza privata, che ha impedito il furto e costretto i criminali alla fuga.
Scattato l’allarme, l’agente di sicurezza è intervenuto prontamente, trovandosi di fronte la banda che, colta di sorpresa, ha abbandonato l’intento criminoso per dileguarsi nelle campagne circostanti. L’arrivo immediato del vigilante ha avuto un effetto deterrente determinante, evitando il peggio.
Nel frattempo, sono state allertate le forze dell’ordine: una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto per eseguire i dovuti controlli. Insieme alla vigilanza, hanno perlustrato l’area senza riscontrare segni evidenti di scasso, elemento che suggerisce come l’azione repentina della sicurezza abbia costretto i malviventi a fuggire prima di poter mettere a segno il colpo.
L’episodio evidenzia l’importanza della vigilanza privata nel controllo del territorio e nella prevenzione dei reati predatori. Grazie alla rapidità dell’intervento, il tentato furto si è risolto senza conseguenze per il locale e senza danni alla struttura. Le indagini proseguono per cercare di risalire all’identità dei responsabili.